Leistungen: Telefonie Alarmierung

Consorzio CPA Medio Vedeggio, Stella Maris

Consorzio CPA Medio Vedeggio, Stella Maris

La cosa più importante in poche parole

Icon mit Daume hoch

Luogo

Consorzio CPA Medio Vedeggio, Stella Maris, Via Cantonale 45, 6930 Bedano

Icon mit Daume hoch

Destinazione

Sistema di comunicazione, gestione allarmi

Icon mit Daume hoch

Soluzione

Telefonia, Innovaphone IPVA R13 con 95 utenti, Ip Dect Server Spektralink 6500 con 35 BS + 46 Dect Phones, Server Allarmi CMS

Icon mit Daume hoch

Entità del progetto

Consulenza, Progettazione, Messa in funzione
Manutenzione preventiva

Icon mit Daume hoch

Luogo

Consorzio CPA Medio Vedeggio, Stella Maris, Via Cantonale 45, 6930 Bedano

Icon mit Daume hoch

Destinazione

Sistema di comunicazione, gestione allarmi

Icon mit Daume hoch

Soluzione

Telefonia, Innovaphone IPVA R13 con 95 utenti, Ip Dect Server Spektralink 6500 con 35 BS + 46 Dect Phones, Server Allarmi CMS

Icon mit Daume hoch

Entità del progetto

Consulenza, Progettazione, Messa in funzione
Manutenzione preventiva

1 / 4

Descrizione

L’implementazione di questo progetto è stato sviluppato in due fasi ben distinte, in cui per la prima fase “nuovo stabile” si è dovuto integrare un nuovo concetto di comunicazione e allarmistica interfacciato con quello dello stabile esistente che ha continuato ad operare a pieno regime fin tanto che la nuova costruzione è terminata e sono stati spostati i residenti nella nuova ala.
Nella seconda fase  detta “ristrutturazione”, il vecchio impianto esistente è stato smantellato e con le nuove apparecchiature ci si è appoggiati a quanto era stato installato nella nuova costruzione.
L'impianto per la Casa di riposo Stella Maris è stato progettato per garantire una comunicazione sicura e affidabile tra gli operatori e gli anziani residenti, nonché per gestire gli allarmi tecnici e di assistenza medica in modo rapido ed efficiente.

Il sistema di telefonia utilizzato è basato sulla tecnologia IP DECT, che consente una comunicazione wireless tra gli operatori tramite dispositivi portatili, come telefoni DECT cordless. Le camere dei residenti, sono equipaggiate anch’esse con telefoni a tasti grandi di tecnologia IP.

Inoltre, l'impianto è dotato di un server dedicato per la gestione degli allarmi, che riceve e inoltra le segnalazioni agli operatori preposti all'assistenza. Grazie a questo sistema, gli allarmi possono essere gestiti in modo tempestivo e adeguato, garantendo la massima sicurezza e il benessere dei residenti.